Parere legale: il consiglio di un’esperto
Avrò ragione? Avrò torto? Farei meglio a tutelarmi? Prima di andare in tribunale o di affrontare un problema giuridico, meglio avere una strategia chiara. A tutti può capitare di avere un dubbio e non sapere che strada percorrere. Quando si ha un’impresa, specialmente, la conoscenza del diritto esula dal semplice buonsenso, e diventa materia specialistica. Ma cosa fare quando si ha un dubbio? Un avvocato, da esperto di legge, può venirvi incontro tramite la redazione di un parere legale.
Il parere legale è la proposta di soluzione pratica a un caso. Il legale riconduce la situazione del cliente alle fattispecie giuridiche rilevanti, valuta la posizione del proprio assistito e propone una strategia difensiva. Per arrivare a questo, effettua una ricerca in giurisprudenza per trovare gli orientamenti che possono suffragare la tesi difensiva e propone una strategia.
Lo studio legale a Milano Sarli Lione è in grado di assistervi e fornire pareri legali che potranno aiutarvi a risolvere i vostri dubbi giuridici ed, eventualmente, impostare un’azione. Non solo. La nostra expertise ci consente di gestire al meglio lo strumento della mediazione, una soluzione preventiva che può essere utilizzata per evitare l’aula, offrendo spesso pari soddisfazione.
Contattaci, e sapremo rispondere ai tuoi dubbi giuridici aiutandoti a scegliere la strada migliore.